• Il girasole •
Correva l'anno 1994 e improvvisamente mi ritrovai a Montelongo, piccolo paese nel Molise che non sapevo nemmeno esistesse; Santina era piombata nella mia vita e mi feci scoprire angoli nascosti d'Italia e della mia anima.
Lei demolì e superò la mia corteccia con la semplicità di uno sguardo come questi a cui non si può resistere trovando il modo di cogliere tutti i semini che si erano accumulati in me.
Lei dice sempre che io non mi sono accorto mai di altre ragazze interessate a me e si stupisce che non guardo mai le altre donne, ma per me lei è l'unico girasole aperto in una distesa foglie anonime.
Tutto ciò può sembrare molto sdolcinato, ma solo da poco, grazie alla sensibilità di una mia carissima amica, ho capito che non ha senso nascondere i sentimenti d'amore o di affetto solo perchè si ha il timore che siano fuori luogo.
Io ho fatto questo errore durante gli anni che potevano essere i più liberi e spensierati di un ragazzo e ciò me li ha fatti perdere completamente e non torneranno più, ma almeno voglio che i prossimi non facciano la stessa fine.




