• Cinzia •
Ho conosciuto Cinzia nel settembre del 1986, fuori dalla facoltà di Economia, in attesa dell'esame di diritto privato; io avevo 19 anni, praticamente uscito da poco dall'adolescenza con tutti i miei dubbi e incertezze amplificate dalla mia costante incapacità nel rapportarmi con gli altri in maniera aperta e senza timidezza. Ero inoltre nel pieno del mio stravolgimento sentimentale che mi trascinavo di nascosto da anni e non vedevo via d'uscita.
Arriva lei, una ragazza, anzi una donna per i suoi modi seri e composti, di 4 anni più grande di me senza contare la normale differenza di maturità tra maschi e femmine: ebbene, lei senza alcuna incertezza mi diede fiducia, ascoltava e valutava le mie parole, dava importanza al mio punto di vista.
Nacque una grande amicizia, una vera e rara amicizia tra un uomo e una donna, forse facilitato dal fatto che i miei sentimenti erano già bloccati, ma probabilmente non solo per quello bensì per la sua capacità di vedere in me quelle qualità che io stesso non avevo la più pallida idea di avere.
In occasione di un compleanno le regalai un delle mie foto meglio riuscite, di notte a Venezia, con posa prolungata e treppiede.
Non vedo più Cinzia da almeno 20 anni nonostante le ricerche tradizionali e online con le quali, poi, il suo nome completo, Cinzia Luglio, è difficilmente gestibile in quanto vengono fuori delle Cinzie qualsiasi che hanno fatto qualcosa nel mese di luglio.
Lo scopo quindi di questo post, è di inserire questa pagina nel motore di ricerca di Google, in modo che se mai qualcun altro dovesse fare la stessa ricerca, ma avesse qualche indicazione utile per rintracciale, sarò molto grato se mi contattasse.
