• La gente in Colombia •

Gente a Cartagena in Colombia



Novembre 2015, Cartagena, Colombia

Secondo diverse statistiche che magari cambiano un po' di anno in anno, il popolo colombiano è sempre tra i primi nella classifica dei più felici al mondo o comunque tra quelli che si dichiarano tali.

Il clima è una parte importante in quanto non fa mai freddo e nemmeno troppo caldo; il grafico delle temperature medie sembra quasi un errore di stampa per noi europei abituati a grandi differenze tra le stagioni.   Qui i gradi sono sempre quasi gli stessi, cambia solo la quantità di pioggia.

Bambino a Cartagena in Colombia


Anziani su una panchina a Cartagena in Colombia



Immagini prese un po' a caso e un po' di nascosto: il bambino tra tanti, sempre sorridenti, nelle casette della periferia della città oppure i due amici che passano il pomeriggio del giorno di festa all'ombra delle palme in un piccolo parco in centro, ascoltando la banda musicale per i turisti.

Mercatino a Cartagena in Colombia


Bambino che gioca a Cartagena in Colombia



Le donne si mettono in bella mostra per i turisti con i loro vestiti variopinti e la frutta non meno colorata: lo fanno apposta, ovviamente, ma tutto sommato non è un atteggiamento molto forzato.
Quello che il turista non vede è che lì vicino, i figli delle signore passano il tempo con semplici giochi in cui il più grande fa divertire il fratellino più piccolo.

Carnevale Cartagena


Carnevale a Cartagena



Sono i giorni che celebrano l'indipendenza della città di Cartagena e qui è un po' l'equivalente del carnevale brasiliano, un po' più piccolo, ma con la stessa carica ed energia.
Ovviamente, in questo caso, la felicità è d'obbligo, ma comunque questi sorrisi, per quanto messi in posa per il fotografo di turno, non sembrano per niente forzati.

Persona a CartagenaDavanti alla porta principale della città vecchia, l'ingresso principale per i visitatori e l'uscita per i centri commerciali, dove di giorno si fa fatica a farsi strada per la grande quantità di gente, a tarda sera un gruppo di amici tira fuori da chissà dove le sedie per farsi quattro chiacchiere nel fresco notturno.









Post popolari in questo blog

• Il selfie •

• Camp du desert, Lompoul •

• Viaggio in Mongolia in una foto •