• Goksøyr Camping - Runde •
Isola di Runde, Norvegia, luglio 2015
Runde è un posto famoso per la grande quantità e varietà di uccelli che popolano le sue scogliere tra cui la famosa pulcinella di mare; quasi completamente selvaggia è percorribile in tutti i suoi angoli attraverso una buona rete di sentieri che consentono di ammirare questo spettacolo da tanti punti di vista.
Goksøyr Camping è in pratica l'unica possibilità di alloggio nell'isola di Runde, a parte un piccolo e costoso albergo nel vicino centro di accoglienza turistica; è opportuno quindi prenotare in anticipo per non dover dormire a chilometri di distanza sul altre isole perdendosi la possibilità di non prendere la macchina per fare un'escursione.
Il sito è solo in tedesco e questo fa ben capire qual è la nazionalità maggiormente presente, ma non ci vuole molto a cogliere i dettagli più importanti; in ogni caso per mail si può tranquillamente dialogare in inglese.
A parte le tende di cui non ho fatto esperienza, interessanti sono le casette di diverse dimensioni: quelle che si vedono nella foto sopra sono le più fornite costano circa 115 eur, tutto sommato non tanto per la Norvegia